Tecniche

Trucco Nude Look anni 90, il MUST Look dell’Inverno

Un make-up caldo, minimalista, che coniuga la massima naturalezza con la massima resistenza: è questo il trucco nude dell’autunno inverno 2021 2022. Grande protagonista delle tendenze del momento, il make-up essenziale si ispira liberamente al trucco nude look anni Novanta, imponendosi come il must look dell’inverno. Ma quali sono le caratteristiche e come realizzarlo? Te lo spieghiamo nei prossimi paragrafi!

Il trucco nude anni Novanta: le caratteristiche

Il finish del make-up nude di tendenza è sofisticato: l’obiettivo è creare un allure senza tempo. Le caratteristiche principali sono la base luminosa ma dal finish opaco – proprio secondo il trend degli anni Novanta al quali si ispira – mentre le gote sono riscaldate da un blush appena accennato (nei toni del pesca e del rosa soprattutto). Infine, le sopracciglia sono spazzolate verso l’alto o pettinate con molta cura e le labbra sono enfatizzate da un rossetto rosa nude o da una tonalità più scura. Vediamo quattro diverse tipologie di look nude alle quali puoi ispirarti per i tuoi beauty look .

Trucco nude: focus sopracciglia

Le arcate bold sono ancora molto gettonate anche se ci si sposta gradualmente verso effetti più naturali che vanno soltanto a enfatizzare le sopracciglia con una matita della stessa tonalità. Non mancano anche per questa stagione le soap brows – dall’effetto piuma. Ecco come realizzarle, step by step. Per prima cosa inumidisci uno scovolino specifico per sopracciglia e picchiettalo in un sapone trasparente – può essere un sapone specifico o un sapone alla glicerina – facendo in modo che il prodotto sia distribuito uniformemente sulle setole. Passalo poi sulle sopracciglia facendolo roteare e pettinando verso l’alto: le sopracciglia appariranno più “aperte”, lucide e naturali. Non ami le sopracciglia bold? Il ritorno agli anni Novanta accontenta anche chi ama le sopracciglia più sottili, ribattezzate skinny brows, dritte e leggermente alzate verso l’esterno. Per ora non è ancora un trend molto diffuso ma chissà….

Trucco nude look anni Novanta: labbra protagoniste

Per il trucco naturale le tonalità più gettonate hanno un sottotono rosato e un finish creamy che regala grande luminosità al beauty look. In realtà, ispirandoci ai make-up degli anni Novanta, non sarà insolito vedere sulle labbra dei colori nude che tendono al mattone, con il contorno labbra enfatizzato con dei rosa più scuri e intensi. Per chi ama le texture glossy, il consiglio è di creare una base colorata e poi applicare un gloss trasparente o utilizzare direttamente uno stick leggermente rosato.

Occhi in primo piano

Vuoi realizzare un trucco nude con occhi e sopracciglia in primo piano? Scegli nuance delicate, anche ton sur ton, dal rosa confetto al tortora fino a tutti i colori della terra che sono ideali per ogni tipo di incarnato. Puoi realizzare anche un soft smokey eyes giocando con le nuance marroni alternando shade fredde a tonalità calde.

Make-up nude monocolore: il total look

Altra tendenza è il monochromatic make-up, ovvero un beauty look realizzato in una sola tonalità per occhi, gote e labbra. Come scegliere il colore giusto? Prova sui polpastrelli un rossetto arancio e uno rosa accostandoli al viso e verifica quale delle due tonalità dà al tuo volto un aspetto fresco e luminoso. Ti suggeriamo di ricreare un trucco viso dall’effetto bonne mine, applicando prima l’ombretto oppure il blush sugli occhi. Sfuma, poi, il prodotto anche sulle gote, in diagonale per un effetto più liftante oppure sfumato verso il centro della gota per un finish più romantico. Infine, per le labbra utilizza un lipstick sheer della stessa tonalità eventualmente scegliendo un colore più saturo e intenso.

Vuoi ricreare questi look come fanno gli esperti del make-up sulle passerelle? Per essere sempre all’altezza della situazione, niente di meglio che frequentare un’Accademia del trucco a Milano che fornisce tutto il necessario per affrontare ogni situazione. Scopri tutta l’offerta dei corsi di MUD Studio Italia!