Look&Tendenze

Trucco invernale, i nuovi trend della moda donna 2021

Dal ritorno dell’eyeliner alle labbra bold, il trucco invernale 2021 strizza l’occhio agli anni Novanta ma anche alla creatività. Torna protagonista il colore su un incarnato ispirato alla massima naturalezza. Vuoi scoprire tutti i trend beauty che domineranno il trucco inverno donna? Continua a leggere l’articolo!

Trucco inverno donna: occhi in primo piano

L’occhio è ancora grande protagonista della tendenza trucco invernale 2021. Prodotto must è l’eyeliner, spesso bold e intenso, dalle linee allungate e geometriche che difficilmente passano inosservate. In alternativa, il khol è associato a una leggera sfumatura lungo il contorno degli occhi per un effetto “vissuto”. Il colore è tendenzialmente black ma nulla vieta di sperimentare abbinamenti bicolor o di giocare con le tonalità in grado di esaltare le iridi. Tra le nuance più cool c’è sicuramente il blu, spesso associato a un reverse eyeliner ad alto impatto. Nel beauty case per l’inverno 2021-2022 non possono quindi mancare khol, kajal, matite dalla mina morbida ed eyeliner utili anche per realizzare la prossima tendenza trucco occhi che merita un paragrafo a parte.

Trucco invernale 2021: the new smokey eyes

L’obiettivo è rendere lo sguardo profondo, per esempio, scegliendo un cenno leggero di smokey eyes scuro per un finish che ricorda gli anni 90. Il nuovo smokey eyes per il trucco inverno donna è soprattutto black, nella versione opaca, accostato a un make-up nude essenziale: il mood è glamour minimalista ma, allo stesso tempo, ipersofisticato.

Trucco invernale 2021: sopracciglia bold

Abbinate al trucco occhi sfumato, ci sono le sopracciglia bold: una tendenza beauty che emerge con prepotenza dalle passerelle dove i designer le hanno impreziosito con paillettes e strass. Se non ami osare, scegli di disegnare sopracciglia lunghe e dritte, enfatizzate da una matita nello stesso colore, per un make-up facile e fresco che punta alla semplicità.

Ombretto multicolor e glitter mania

Per chi non ama lo smokey eyes, ecco spuntare un’alternativa coloratissima fatta di un mix di tonalità luminose sulle palpebre con una predominanza di rosa, viola e colori della terra per un make-up decisamente da provare. La tendenza per il trucco occhi è multicolor: da realizzare con ombretti o con sovrapposizione di righe colorate da scegliere anche in base al trucco labbra. E, per chi ama osare, l’indicazione è aggiungere un tocco glitterato sulle palpebre, lungo il contorno occhi o sugli zigomi, per un mood che richiama in modo più discreto la disco dance anni Ottanta.

Trucco invernale 2021: il ritorno del rossetto

L’uso della mascherina aveva spostato l’attenzione del trucco su occhi e sopracciglia, almeno fino a qualche mese fa. L’inverno 2021, invece, sancirà un cambiamento definitivo per un ritorno alla normalità anche sulle labbra. A predominare su tutti sono i colori opachi, intensi, vellutati e carichi di pigmenti, nelle tonalità che spaziano dal rosso al nude, da declinare e scegliere in base al proprio sottotono. Per chi non ama il nude, i colori da provare sono il rosso vinaccia, il viola o il rouge-noir ideale se ami il finish goth.

Il trucco nude senza tempo

Infine, un evergreen: il make-up nude, minimalista, ma caldo e naturale, per un allure senza tempo. Le caratteristiche di questo make-up sono molto precise: la base è luminosa ma non glowy, le gote sono riscaldate da un blush appena accennato, spesso nelle tonalità del pesca, infine le labbra sono spazzolate con un rossetto rosa nude. Il risultato è un trucco invernale che si adatta a ogni tipo di pelle e situazione.