Look&Tendenze

Trucco tendenze autunno inverno 2021 2022: scopri con noi le più belle da provare!

Eyeliner, make-up nude e focus on eyes sono alcune delle tendenze trucco autunno inverno 2021 2022. Scopri con noi le migliori da replicare subito!

A noi gli occhi! Complice la mascherina che siamo ancora obbligati a indossare nei luoghi chiusi, il focus del trucco occhi autunno inverno è ancora sulle palpebre e sulle sopracciglia. Gli artisti del trucco si sono sbizzarriti dando vita a smokey eyes dal mood grunge – di chiara ispirazione anni Novanta – abbinati a incarnati opachi e labbra nude o, al contrario bold, per chi punta invece tutto sul ritorno del lipstick, quasi a voler ribadire il desiderio di normalità. Scopri con noi appassionati di trucco le tendenze make-up di questo autunno inverno!

Trucco autunno inverno: eyeliner e make-up occhi

Parola d’ordine: bold. Il make-up con eyeliner è caratterizzato da linee decise e allungate per mettere lo sguardo in primo piano. Via libera a geometrie, abbinamenti bi o multicolor con tratti molto marcati per un beauty look assolutamente catchy. Per replicare è d’obbligo usare matite waterproof e long lasting.

Se, invece, vuoi realizzare uno smokey eyes lasciandoti ispirare dalle passerelle, nel tuo beauty case non possono mancare khol, kajal e matite dalla mina morbida ideali per creare sfumature dall’effetto “vissuto” che ricordano tanto il mood dei mitici Nineties.

Trucco autunno inverno 2021 2022: make-up blu e sopracciglia bold

I colori per il trucco occhi? Il più classico nero o grigio ma anche il make-up occhi blu proposto, per esempio, con un reverse eyeliner o con un ombretto in una versione metallica per un night look che non passa inosservato! Infine, altra tendenza che ha contagiato pure i social, è la glitter mania; sulle palpebre o sugli zigomi per un risultato che richiama la disco dance anni Ottanta, ma più discreta. E le sopracciglia? Sono lunghe e dritte, rese più spesse da una matita nello stesso colore. Talvolta sono l’unica parte del viso truccata, quando si vuole puntare alla massima semplicità.

Trucco tendenze autunno: il make-up nude

Il beauty look è essenziale, ma non lasciatevi ingannare. Perché per creare un incarnato opaco, pettinare con perfezione le sopracciglia (anche quando si vuole realizzare un finish più wild) e fare un contouring soft con un bronzer e un blush pesca, ci vuole una mano allenata.

Basta chiedere nei backstage beauty delle Fashion Week: i make-up artist sanno che più si punta alla naturalezza, più il trucco richiederà tempo.

Vuoi anche tu ricreare questi look come fanno gli esperti del make-up sulle passerelle? Per essere sempre all’altezza della situazione, niente di meglio che frequentare un’Accademia del trucco a Milano che fornisce tutto il necessario per affrontare ogni situazione. Scopri tutta l’offerta dei corsi di MUD Studio Italia!