Look&Tendenze

Sopracciglia sottili o folte? I segreti della moda sopracciglia 2021

Selvagge ma ordinate, dal finish dewy oppure opaco: scopri con noi la moda sopracciglia 2021 con i consigli dell’istruttrice MUD Jasmijn Buijs!

Torna il trend delle sopracciglia folte, piene e importanti. A decretare la tendenza moda sopracciglia 2021 sono le passerelle dell’ultima Fashion Week. I designer e i make-up artist hanno scelto look che mettono questa parte del viso in primo piano. Tra moda e necessità: dal momento che dobbiamo indossare la mascherina, è inevitabile che tutta la zona degli occhi, sopracciglia incluse, sia protagonista del make-up.

Sopracciglia sottili o folte? Ecco le fluffy brows

In principio fu Cara Delevingne, poi anche Lily Collins ha portato alla ribalta questa tendenza che non ha un solo nome. Fluffy brows, Boy Brows o Bushy brow sono tutti sinonimi per indicare lo stesso brow look: una forma folta, simile a quella più mascolina ma sempre molto curata. A cambiare, invece, è il finish che può avere un effetto dewy e glossy oppure opaco. Il prodotto chiave è un mascara trasparente che pettina le sopracciglia verso l’alto, magari da abbinare a oli e sieri che aiutano i peli a crescere più folti e robusti.

Moda sopracciglia 2021: le soap brows

L’ultima tendenza in fatto di sopracciglia? Le soap brows. Si tratta di sopracciglia disciplinate, inspessite, fissate e lucidate dal sapone, una tecnica che a noi può sembrare nuova ma che in realtà è sempre stata utilizzata dai make-up artist nei backstage. Oggi, grazie ai social network come Instagram e TikTok, e ai video tutorial dei MUA più famosi, è tornata in auge. Il risultato di questa tecnica è spettacolare: pieno e spesso luminoso (ma l’effetto può essere anche in questo caso più opaco), dà davvero un twist particolare al trucco occhi.

Come fare le soap brows

Prima di tutto vai a riempire i buchi con una matita per sopracciglia lavorando ogni singolo pelo (ecco perché l’ombretto non è un prodotto consigliato). Il colore della matita deve essere identico al colore delle sopracciglia per un effetto super naturale. Fin qui la tecnica è simile alle fluffy brows che necessitano di un mascara fissante trasparente come il Brow Fix di MUD per disciplinarle. Nel caso delle soap brows, invece, il prodotto star è il sapone. Per creare questa forma, prendi uno scovolino e inumidiscilo con un’acqua termale o con un po’ di semplice acqua. Passa lo scovolino nel sapone trasparente (va bene anche un prodotto alla glicerina) e poi distribuisci il prodotto sulle sopracciglia pettinando verso l’alto. Per avere un effetto più opaco, dopo aver riempito le sopracciglia, puoi passare un gel per capelli. Vuoi dare un effetto lifting allo sguardo? Applica un illuminante sotto l’arco sopraccigliare!