Look&Tendenze

MFW 2020 Marco De Vincenzo: il look della sfilata

beauty look sfilata mfw 2020 marco de vincenzo

Il momento più atteso ed eccitante per tutti gli appassionati di bellezza? L’inizio del cosiddetto fashion month, quel magico periodo che accade due volte all’anno e fa tappa nelle più importanti capitali della moda.

La settimana della moda è un appuntamento immancabile per tutti i professionisti del settore e non solo! Infatti, anche gli aspiranti make up artist amano seguire ogni sfilata per scoprire le prossime tendenze beauty di stagione, sbirciando tra gli scatti di backstage per imparare tutti i trucchi del mestiere dai migliori make up artist.

Ti piacerebbe vedere il “dietro le quinte” di una sfilata? Ti portiamo con noi nel backstage della sfilata di Marco De Vincenzo in occasione della Milano Men Fashion Week, alla scoperta del beauty look realizzato per lo show e un’intervista esclusiva al famoso truccatore Giovanni Iovine, key make up artist della sfilata.

MFW 2020: la sfilata Marco De Vincenzo

Marco De Vincenzo è un designer attento alle esigenze di un mondo che cambia sempre più in fretta. E la sua intuizione è quella di ritornare a un linguaggio della moda più immediato, lasciando da parte inutili formalismi, e che diventi universale, per essere compreso da tutti.

Da qui nasce l’idea che ispira tutta la nuova collezione Autunno Inverno 2020-2021, dedicandola al Ciao!, il saluto informale usato da noi italiani che è divenuto universale, diffuso e utilizzato in tutto il mondo. E qui si fonda la moda firmata da Marco De Vincenzo, immediata, diretta, comprensibile senza che sia necessario dare inutili spiegazioni, perché la moda si spiega da sé e deve rinnovarsi all’insegna della praticità.

Il beauty look MFW 2020 Marco de Vincenzo:

Il beauty look della sfilata è stato realizzato dal key make up artist Giovanni Iovine che ha voluto ricreare un look fresco e naturale, perfetto per trasmettere il messaggio di una moda giovane e immediata.

Come sempre, si è partiti con la preparazione della pelle, con detersione, esfoliazione, tonico e idratazione. Tutti step fondamentali per una buona riuscita di qualsiasi trucco. La base realizzata è iper-leggera, con piccole correzioni delle imperfezioni e un velo di cipria sulla zona T per contrastare l’effetto lucido.

Marco De Vincenzo: le foto del backstage e della sfilata MFW 2020