Interviste

Elena Bettanello: la famosa make up artist e istruttrice MUD

beauyt look editoriale

Sei pronto a conoscere più da vicino i make up artist in Italia? Oggi ti proponiamo un’intervista alla make up artist Elena Bettanello, per scoprire qualcosa in più sul suo lavoro. Elena Bettanello ha una formazione che passa dal product e dal visual design prima di approdare al mondo del make up, inizialmente come autodidatta. Ha raggiunto tantissimi traguardi a livello professionale, con importanti riconoscimenti anche internazionali.

Cosa ti ha spinto a diventare un make up artist?

Il make up è stato un incontro casuale. Ho studiato pittura e scultura quindi i colori mi accompagnano da sempre. Ma è proprio nel make up che ho trovato la mia dimensione artistica perchè ho la possibilità di sperimentare attraverso diversi approcci ogni realtà.

Qual è la cosa più interessante del tuo lavoro?

Essere a contatto con tante diversità Etniche che porta ad un arricchimento personale e professionale, viaggiare e conoscere nuove realtà.

Il lavoro di cui vai più orgogliosa?

Il lavoro che non ho ancora fatto ma guardando indietro la pubblicazione per l’Harper bazar Arabia.

Qual è la caratteristica più importante che deve avere un bravo make up artist?

L’essere una persona proattiva e con spirito di adattamento, sensibile, curiosa ed ovviamente umile.

Qual è il trend beauty che trovi più interessante?

Ritorno al make up vero e proprio dopo tanti anni di beauty. Si ritorna a fare make up con applicazione e decorazioni di glitter, perline, ciglia finte, ecc.

Cosa non devono mai dimenticare gli allievi del tuo insegnamento?

La passione che trasmetto e la curiosità di scoprire ed imparare sempre cose nuove con un’apertura mentale per assimilare tutto il possibile.

Qual è il segreto per comunicare al meglio la tua esperienza agli aspiranti make up artist?

Dimostrare quanto e cosa si può fare in questo mondo, sia tecnicamente sia in termine di esperienza.

Vorresti conoscere Elena Bettanello e apprendere le sue tecniche di make up? Puoi trovarla ai corsi di make up di MUD Studio Italia!